Echo Show 10 terza generazione

371
Echo Show 10 terza generazione

Echo show 10 terza generazione – il primo Smart Display mobile motorizzato di Amazon

Il nuovo Echo Show 10 di terza generazione di Amazon si rivolge automaticamente verso l’utente L’Echo Show 10 è il primo Smart Display mobile motorizzato di Amazon.

La caratteristica principale del nuovo Amazon Echo Show 10 è il display HD da 10″ oltre al collaudato controllo vocale Alexa. Si tratta di un impianto dotato di un motore (secondo Amazon) completamente silenzioso, che fa girare lo schermo sempre esattamente dove si trova l’utente. In questo modo, l’Amazon Echo Show 10 determina la posizione utilizzando un comando vocale che l’utente dirige verso l’altoparlante.

Per esempio, gli utenti chiedono ad Alexa di effettuare una videochiamata senza preoccuparsi se sono davanti allo schermo o meno. Parlando di videochiamate, nell’Amazon Echo Show 10 è integrata una fotocamera grandangolare da 13 megapixel per tali applicazioni o per scattare foto istantanee. Secondo Amazon, in futuro gli utenti potranno creare gruppi di massimo otto amici e familiari con la nuova funzione “chiamate di gruppo” e avviare la conferenza con “Alexa, chiama la mia famiglia”.

Per la funzione di tracciamento intelligente, lo Show 10 di terza generazione associa la localizzazione basata sull’audio e la visione computerizzata. Amazon ha sottolineato durante la presentazione che l’elaborazione avviene localmente sul dispositivo e che la protezione dei dati viene quindi garantita. Gli utenti possono anche disattivare la funzione di movimento in qualsiasi momento chiudendo il copricamera integrato, regolando le impostazioni sul dispositivo o nell’app Alexa o semplicemente dando il comando “Alexa, spegni il movimento”.

Live feed, smart hub e videoconferenza

Echo Show 10 con copricamera per la privacy
Echo Show 10 con copricamera per la privacy

Quando si accede a un feed live di Echo Show 10 (protetto da Amazon) da un altro dispositivo Echo Show o tramite l’applicazione Alexa, è possibile utilizzare il meccanismo di rotazione della telecamera per attivare la videocamera. Dato che si può anche zoomare a distanza tramite l’app Alexa, sarebbe opportuno poter controllare l’intera stanza.

Una parte del dispositivo è uno Smart Home Hub integrato che supporta ZigBee e Bluetooth Low Energy (BLE) e consente, ad esempio, alle routine di accendere automaticamente la luce quando qualcuno entra nella stanza.

Amazon vuole anche espandere la funzione di videotelefonia. I clienti potranno presto creare un gruppo di massimo otto amici e familiari con la nuova funzione “chiamate di gruppo” e iniziare la conferenza con una semplice domanda come “Alexa, chiama la mia famiglia”.

L’Echo Show 10 sarà disponibile nei colori antracite e bianco ghiaccio al prezzo di 249,99 Euro. Amazon non ha ancora annunciato una data di uscita, ma le parti interessate potrebbero essere informate da Amazon se c’è una data di vendita.

Amazon Echo Show 10 di seconda generazione vs Echo Show 8: qual è l’altoparlante smart che più vi si addice?

Questi dispositivi di altoparlanti intelligenti si adattano perfettamente alla casa e dispongono di Alexa che attende i comandi vocali per dare una mano. L’Echo Show 5 è un po’ troppo limitato, ma l’Echo Show 8, e il fratello maggiore, l’Echo Show 10, hanno molto da offrire.

Con un design e una specifica tecnica talmente simili, ci si potrebbe chiedere quale sia la differenza, a parte le dimensioni. Abbiamo tutti i dettagli necessari per aiutarvi a decidere quale scegliere.

La differenza più evidente è la dimensione dello schermo. Se avete intenzione di guardarvi un sacco di video, probabilmente preferirete lo schermo da 10 pollici. La risoluzione è la stessa, il che significa che lo schermo più piccolo dell’Echo Show 8 apparirà un po’ più nitido. Noterete una piccola differenza nella qualità audio, con gli altoparlanti più grandi dello Show 10, ma entrambi si basano su bassi passivi.

Un grande vantaggio dell’Echo Show più grande è la migliore qualità della telecamera, che farà una vera differenza se si prevede di utilizzarlo per le videochiamate.

Ambedue i dispositivi Echo Show danno il meglio di sé nel fornire contenuti su Amazon o nel rispondere alle vostre richieste e comandi tramite Alexa, cosa che fanno altrettanto bene. La scelta dipende in gran parte dalle dimensioni che preferite e dal budget che avete a disposizione. Vale la pena notare che questo è l’Echo Show 10 di seconda generazione e Amazon sta per essere sostituito con un dispositivo di terza generazione che ha un design completamente nuovo, una fotocamera di tracciamento di migliore qualità e una qualità acustica molto più elevata.

Ecco come funziona il flusso di informazioni tra le persone e Alexa:

  • Il microfono dell’altoparlante Amazon Echo riconosce la parola iniziale “Alexa” e si collega all’intelligenza artificiale tramite una connessione wireless.
  • Amazon Alexa elabora il comando vocale nella cloud.
  • Il diffusore dell’Amazon Echo trasmette la risposta di Alexa alla richiesta vocale tramite l’altoparlante o dà istruzioni di controllo del dispositivo ai dispositivi collegati tramite Wi-Fi o Bluetooth.

Amazon Echo Show 10 terza generazione : prezzo e disponibilità

L’altoparlante intelligente Amazon Echo Show 10 della terza generazione è disponibile nei colori antracite e bianco ghiaccio al prezzo di 249,99 euro. Può essere pre-ordinato immediatamente, ma Amazon non ha ancora una data di consegna esatta.

Caratteristiche tecniche dell’Echo Show 10 terza generazione

  • Dimensioni: 251 x 230 x 172 mm
  • Peso: 2.560 g
  • Display: touch screen da 10,1 pollici
  • Fotocamera: 13 megapixel (con protezione)
  • Connessione wireless: WiFi 6
  • Audio: sistema audio 2.1: Stereo; woofer da 76 mm e due tweeter da 25 mm
  • Hub ZigBee integrato: sì
  • Caratteristiche particolari: motore brushless +/- 175° raggio di rotazione

Ultimo aggiornamento 2020-12-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API