Reset lampadina Philips Hue

24

Reset lampadina Philips Hue – ecco come

Prima di tutto, il reset di Philips Hue è possibile anche tramite l’app Alexa. Ma solo se avete un Echo Plus o Echo Show. Bisogna cercare un po’, ma nell’app Alexa si trova quello che in questo caso ci serve. Qui dovete cliccare cliccare prima su “dispositivi” in basso a destra e poi sul simbolo “più” in alto a destra. Nella prossima schermata scegliere “Aggiungi dispositivo”. Sulla parte superiore vedrete quindi le marche più popolari e lì farete clic su “Philips Hue”. Nella schermata successiva, fare clic su “trova dispositivi” e Alexa cercherà nuovi dispositivi per circa un minuto, ma ovviamente non ne troverà nessuno.

Dopo la ricerca, vedrete che non sono stati trovati nuovi dispositivi. Nella schermata che appaia, selezionare “aiuto per collegamento”. Qui si scorre fino al punto “reset lampadine Philips Hue”. Per il passo successivo, è necessario il numero di serie a sei cifre della lampadina Philips Hue (che si trova sulla lampadina stessa) e inserirlo nell’apposito campo. Dopo di che, è necessario assicurarsi che la lampadina sia accesa e quindi fare clic su “Avanti”.

Dopo alcuni secondi, la vostra lampadina Hue dovrebbe lampeggiare un paio di volte e viene resettata. La maggior parte delle volte vedrete che è stata trovata una nuova lampadina. Se questo non è il caso, basta dire di nuovo ad Alexa di cercare nuovi dispositivi.

dispositivi app Alexa
simbolo piu alexa
aggiungi dispositivo alexa
marche piu diffuse alexa app
clicca trova dispositivi
alexa cerca nuovi sispositivi
aiuto per collegamento alexa app

Come resettare le lampadine Philips Hue con il telecomando?

Se si desidera ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica di una lampada Philips Hue, ciò funziona con l’aiuto di un telecomando compatibile o tramite l’applicazione Hue.

Oltre all’applicazione, Philips offre i Living Colors e l’interruttore Hue Dimming come telecomando per le lampadine Hue. Per resettare usando il telecomando Living Colors, tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il primo tasto preferito per cinque secondi. Sull’interruttore di regolazione della luminosità, è necessario tenere premuti i pulsanti di accensione e spegnimento per cinque secondi.

Posizionare il telecomando il più vicino possibile alla lampada Hue. Se il reset ha funzionato, la lampada fornisce un feedback visivo e si accende brevemente.

Reset lampadina Philips Hue tramite l’interruttore della luce

Reset lampadina Philips HueCome ho appena scoperto, ci sarà presto una nuova funzione su Philips Hue. Una funzione attesa da tempo, di cui si è parlato più volte e che è stata utilizzata dalla concorrenza per molto tempo: Reimpostare manualmente la lampadina tramite l’interruttore della luce.

Forse lo sai già dalle lampadine Innr o IKEA: se vuoi resettare una lampadina, di solito viene spenta e riaccesa 5 volte in rapida successione. E non tramite l’app, ma manualmente tramite l’interruttore della luce o l’alimentatore. Dopo di che lampeggia brevemente e torna quindi alle impostazioni di fabbrica.

Con le lampade Philips Hue, questo non era possibile fino ad ora, qui si doveva intraprendere per forza la strada attraverso l’app Philips Hue o utilizzare in modo eccessivo l’interruttore dimmer Philips Hue per resettare le lampadine. Questo cambia con l’ultimo aggiornamento, attualmente in corso di implementazione da parte dei server Philips Hue.

Reset lampadine Hue via app

Se la lampada Hue è collegata ad un Hue Bridge, è possibile eseguire un reset anche tramite l’app.

  1. Aprire l’app e accedere alle impostazioni.
  2. Selezionare la categoria “configurazioni luci“.
  3. Qui richiamare l’opzione “aggiungi luce” e selezionare la “aggiungi numero di serie“.
  4. Inserite ora il numero di serie della lampadina e confermate con “Ricerca”.

Anche in questo caso, si otterrà un feedback visivo sotto forma di una breve illuminazione della lampadina. Scollegare la lampadina dall’alimentazione elettrica immediatamente dopo l’accensione.

La gestione completa delle lampadine Philips Hue viene solitamente eseguita tramite l’applicazione. Si può usare per cancellare le lampadine che si vogliono reintegrare o collegare ad un altro bridge a causa di problemi tecnici e quindi rimuoverle dall’installazione. Ma cosa succede se si vuole resettare una lampadina Philips Hue che è ancora collegata ad un altro bridge? Sia perché non avete più accesso al vecchio bridge, sia perché avete ricevuto una lampadina usata e ora volete integrarla nel vostro sistema.

philips hue sync casa
configurazioni luci Philips Hue
aggiungi Luce Philips Hue
aggiungi numero di serie luci Philips Hue

Reset tramite Philips Hue Essentials

Un’altra soluzione è quella di utilizzare il comando TouchLink, che può essere attivato con alcune applicazioni di terze parti. La lampadina accesa viene posizionata il più vicino possibile al bridge, il comando viene attivato e un breve lampeggio segnala il reset avvenuto con successo.

Philips Hue Essential
TouchLink

Eseguire un reset manuale e predefinito delle lampadine spegnendo e accendendo la lampadina cinque volte.

In questo modo sarà ancora più facile resettare le lampadine Philips Hue in futuro. Per fare questo, spegnere e riaccendere la lampadina 5 volte ad intervalli di pochi secondi. C’è una fregatura, però. Per ora, l’aggiornamento sarà disponibile solo per le lampadine Philips Hue con supporto Bluetooth.

Gli utenti con le lampadine Philips Hue “di vecchio stampo” non avranno questa possibilità. Ma immagino che anche le lampadine Philips Hue, che supportano solo ZigBee, godranno presto della nuova funzionalità.

Ultimo aggiornamento 2021-01-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API