Alexa lampeggia gialla

295
Alexa lampeggia gialla

Alexa lampeggia gialla cosa significa?

Quando un dispositivo Amazon Echo ha delle informazioni che vi riguardano, in caso di problemi o se il dispositivo è stato impostato su un certo stato, questo viene comunicato da diversi segnali luminosi. Dispositivi Amazon Echo tramite Alexa possono emettere segnali luminosi diversi e non sempre è chiaro cosa significano. Ad esempio, quando Alexa lampeggia gialla. Per questo motivo voglio spiegarvi il significato dei colori dell’anello di notifica Echo/Alexa.

Oltre al verde luminoso aggiunto recentemente, Alexa può anche indicare qualcosa di specifico con un anello di notifica giallo. Se l’anello di notifica su dispositivi Alexa lampeggia gialla, significa che hai ricevuto un nuovo messaggio. Può essere un messaggio di testo o un messaggio vocale. Ma l’assistente vuole anche informarvi sulle informazioni relative agli articoli ordinati su Amazon.

Alexa lampeggia giallo
Alexa lampeggia giallo

Naturalmente, il prerequisito è che abbiate attivato la funzione messaggi tramite l’app Alexa o il sito web Alexa. Se volete che il messaggio venga letto ad alta voce o riprodotto, avviate la funzione con il comando “Alexa, riproduci i miei messaggi“. Basta anche chiedere “Alexa, cosa mi sono perso“?

Cosa significa quando Alexa lampeggia? Chiediglielo

Anche Amazon sa che non sempre è chiaro agli utenti dei loro dispositivi Echo cosa significa quando l’anello di Alexa si illumina o lampeggia. Il modo più semplice per scoprire cosa significa il segnale luminoso è chiedere ad Alexa, semplicemente dicendo:

“Alexa, perché lampeggi?”

Alexa e l’annello di notifica giallo e segnale audio – ecco cosa c’è dietro questa combinazione

Quando Alexa lampeggia gialla può anche indicare un ordine su Amazon che si prevede arriverà presto. In questo caso, Alexa emetterà anche un segnale acustico.

Richiedi le tue notifiche, Alexa ti informerà sullo stato dell’ordine del tuo pacco, menzionando il nome del prodotto ordinato. Quindi, se state aspettando i regali ordinati, dovete fare attenzione. In alternativa, è possibile disattivare semplicemente l’opzione di assegnare un nome al prodotto nelle impostazioni. Vi mostreremo come modificare o disattivare completamente le notifiche.

Alexa su dispositivi Echo: come disattivare la luce gialla?

Se la luce gialla vi dà fastidio e non volete più ricevere notifiche, potete semplicemente limitarle o spegnerle completamente.

Per farlo, aprite l’applicazione Alexa sul vostro smartphone e selezionate il pulsante del menu nell’angolo in alto a sinistra.

  • Nelle “Impostazioni” selezionare ora la categoria “Notifiche”.
  • Nella sezione “Amazon Shopping” potete semplicemente disattivare tutti gli articoli.

In alternativa, è possibile disattivare solo singole opzioni, ad esempio la denominazione dei prodotti acquistati.

Altri colori e i loro significati

A volte, gli assistenti vocali hanno anche voglia di comunicare con noi. Naturalmente non si limitano a prendere la parola, ma di solito ci inviano segnali visivi.

Quando un anello indicativo si illumina improvvisamente sul vostro Amazon Echo, la maggior parte degli utenti si trova di fronte a un mistero. Cosa sta cercando di dirmi Alexa sull’Amazon Echo? Per togliere di mezzo queste domande, spiegheremo brevemente cosa significano i singoli colori.

Una cosa in anticipo: anche se qui di seguito parliamo anche dell’anello di notifica, alcuni modelli Echo sono dotati di una striscia luminosa al posto dell’anello. Questo è il caso dell’Echo Show o dell’Echo Auto, per esempio, ed è dovuto al design. Tuttavia, non ha alcuna influenza sul significato dei colori.

L’Anello blu

L’anello blu è probabilmente quello che gli utenti incontrano più spesso. Appare quando gli dispisitivi Echo vengono attivati o quando viene elaborata una richiesta. La luce dell’anello può ruotare e pulsare.

  • L’anello di luce blu scuro indica una luce blu più brillante e rotante: Amazon Alexa è in fase di avvio.
  • L’anello blu scuro lampeggia costantemente, con un angolo che brilla di un blu più chiaro: Alexa sta attualmente elaborando una richiesta.
  • Inoltre l’anello si illumina alternando l’azzurro e il blu scuro: Alexa indica che sta rispondendo.

Alexa lampeggia in blu, ma non risponde.
Se l’anello di Alexa lampeggia in blu brillante anche se nessuno ha detto la password di attivazione, allora Alexa ha probabilmente interpretato male qualche parola a causa di rumore di fondo. In questo caso, l’anello potrebbe essere permanentemente illuminato di blu perché Alexa pensa che tu stia parlando con lei.

Alexa Anello Blu
L’anello blu

Con il comando “Alexa stop” si può uscire di nuovo dalla modalità di ascolto. Se anche questo non funziona, è necessario riavviare il dispositivo.

Anello arancione

L’anello arancione incandescente appare quando l’Amazon Echo viene acceso per la prima volta, o quando ha perso la connessione alla rete. Una volta che gli utenti collegano l’altoparlante all’alimentazione, il dispositivo Echo tenterà di connettersi a una rete Wi-Fi. L’anello luminoso ruota poi fino a quando l’Echo non viene collegato alla rete domestica.

Alexa lampeggia arancione
Alexa lampeggia arancione

L’anello si illumina di arancione e ruota in senso orario: Amazon Echo si collega a una rete Wi-Fi.

Per configurare Alexa, si consiglia agli utenti di utilizzare l’app Amazon Alexa sul proprio smartphone, disponibile gratuitamente per iOS e Android. Nell’app si deve effettuare il login con i dati dei clienti Amazon e selezionare l’opzione “Imposta un nuovo dispositivo“. Poi selezionamo il modello Echo che desideraiamo integrare nella rete domestica, cliccando su “Connect to Wi-Fi” e seguondo le ulteriori istruzioni dell’applicazione. Non appena l’Echo viene collegato alla rete Wi-Fi, l’anello di luce arancione scompare.

Lampeggia viola

Se l’anello indicativo dell’Echo si illumina di viola, ciò può avere due cause. Si è verificato un errore nella connessione wireless, oppure si è attivata la modalità “Non disturbare”.

L’anello lampeggia viola: errore di connessione Wi-Fi.

In questo caso, gli utenti dovrebbero scollegare l’Eco dall’alimentazione elettrica per circa tre secondi e poi provare a connettersi di nuovo alla rete. Se l’Eco non può ancora essere collegato, ciò può essere dovuto a vari motivi, come una password non corretta della rete Wi-Fi, un firmware del router troppo vecchio o un sovraccarico della rete wireless. Come si può procedere in questi casi, descrive Amazon nel suo forum di aiuto.

L’anello viola lampeggia ritmicamente: la modalità “non disturbare” è attiva.

Su Echo, gli avvisi o le notifiche di chiamate, messaggi e drop-in possono essere disattivati tramite il pulsante del dispositivo nell’app Alexa. In questo caso l’anello si illumina di viola. Il modo operativo si chiama “non disturbare” e può essere attivato e disattivato tramite un cursore. Gli utenti possono anche impostare un periodo di tempo specifico tramite “programmazione”.

L’anello lampeggia rosso

La privacy è un tema intramontabile per chi possiede altoparlanti intelligenti. Per poter elaborare comandi e richieste, i microfoni sono permanentemente attivi. Se gli utenti non lo desiderano, possono disattivarlo tramite il tasto del microfono sull’Echo. In questo caso, l’altoparlante mostra un anello rosso.

Anello rosso acceso in modo permanente: i microfoni dell’Amazon Echo sono stati disattivati.

Alexa lampeggia rosso
Alexa lampeggia rosso

Anello bianco

Il volume dell’Echo può essere modificato direttamente sull’apparecchio. Se gli utenti alzano il volume dell’uscita audio più o meno forte, appare un anello bianco rotante. Scompare non appena il volume è completo.

Anello bianco rotante: il volume dell’Echo è stato modificato.

Anello verde

Usando un dispositivo Amazon Echo, gli utenti possono anche chiamare se lo desiderano altri proprietari di Amazon Echo. In questo caso, l‘anello lampeggia verde. Tuttavia, Amazon distingue due stati:

L’anello lampeggia verde: sta arrivando una chiamata o un drop-in.

L’anello verde gira in senso antiorario: gli utenti sono in una conversazione attiva. Oppure è in corso un drop-in attivo.

Ultimo aggiornamento 2021-04-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API