Philips Hue White Ambiance lampadine Led smart

Le nuove lampadine Philips Hue White Ambiance (attacco E27) sono progettate per favorire una naturale armonia tra il bioritmo e la luce solare e garantire un sonno tranquillo e un risveglio naturale. Il sistema può anche riprodurre l’alba e il tramonto in un ambiente smart cambiando la temperatura del colore automaticamente. Il sistema Philips Hue White Ambiance offre l’intero spettro del colore bianco, a partire dalla luce naturale fredda (6.500 Kelvin) fino a quella calda (2.200 Kelvin).

Per rendere il più semplice possibile la creazione di questi fenomeni d’illuminazione a livello domestico, Philips ha completamente rivisto la sua applicazione Hue e ha aggiunto funzioni di controllo. Il programma di sveglia consente di uscire dal sonno profondo con un’alba che si attenua dolcemente, mentre il programma “Sleep” attenua dolcemente la tonalità del bianco la sera fino a quando la lampadina a LED è completamente spenta. Lentamente il corpo si riposa e si prepara a un sonno.

Philips Hue White Ambiance in azione

Per i bambini Philips ha sviluppato la formula d’illuminazione “luce notturna” appositamente per bambini. Se i più piccoli si svegliano di notte, l’Ambience Hue white si illumina di bassa luminosità e con una ridotta presenza di luce blu. Ciò protegge il ciclo del sonno e permette ai bambini di addormentarsi in modo rapido. Ulteriori formule di luce della Hue-App vi aiutano a concentrarvi, rilassarvi o a rigenerarvi.

Di fatto, le nuove lampadine di luce bianca della serie Hue consentono anche di suddividere e abbellire interi ambienti con diversi effetti ambientali. Ad esempio, in un appartamento con cucina-soggiorno è possibile illuminare la zona giorno con un’accogliente luce bianca calda e delimitare chiaramente la zona cucina con una luce bianca più fredda. Per la cena, si utilizza un’applicazione per oscurare la zona cucina sullo sfondo e accentuare la zona pranzo con l’illuminazione della cena.

Lo starter kit Philips Hue white ambiance include due lampadine (800 lumi a una temperatura di colore di 4.000k) e un Bridge Hue. E’ compatibile con la piattaforma HomeKit di Apple e con il dimmer switch Philips Hue. Tutte le lampadine a LED Hue possono quindi essere gestite tramite app, dimmer manuale, Apple Watch e controllo vocale Siri. Il dimmer portatile Hue consente di accendere e spegnere la luce e di sfruttare le varie opzioni d’illuminazione anche senza l’applicazione. Infatti, funziona anche senza collegamento al Hue-Bridge.

Ultimo aggiornamento 2019-10-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API