Home Intrattenimento Come spegnere Alexa Echo Dot?

Come spegnere Alexa Echo Dot?

750
come spegnere Alexa Echo Dot

Come spegnere Alexa Echo Dot? Ecco come si fa…

Come spegnere Alexa Echo Dot? Questa domanda se la chiedono in molti. Potete disattivare Amazon Echo se non volete che l’altoparlante sia attivo, ad esempio per evitare che i vostri comandi vocali vengano ricevuti. Di seguito spieghiamo i diversi modi per disattivare lo speaker e l’assistente vocale Alexa.

L’altoparlante Amazon Echo e la sua controparte più piccola Echo Dot sono per impostazione predefinita dopo la configurazione iniziale e l’attivazione sempre accesi. Questo è anche nel senso degli inventori, perché l’assistente Alexa è sempre in modalità standby e segue le vostre istruzioni dopo la parola di attivazione. Se invece non lo desiderate, potete spegnere entrambi gli altoparlanti. Potete scoprire come farlo nel seguente articolo.

Come spegnere Amazon Echo?

Se volete disattivare Amazon Echo, avete due opzioni. I seguenti metodi funzionano in modo identico sia per il modello Echo che per il più piccolo Echo Dot.

  1. Tenere premuto per un momento il pulsante del microfono sulla parte superiore dell’altoparlante.
  2. Disconnettere l’altoparlante e scollegarlo dall’alimentazione.
come spegnere Alexa Echo Dot
come spegnere Alexa Echo Dot? Premere il pulsante con il microfono

Nel primo caso, si spegne solo l’altoparlante, quindi il sistema è ancora attivo. In ogni caso, Alexa non può più ascoltarvi, quindi non dovete preoccuparvi della privacy. Nel secondo caso, l’intero sistema con tutte le sue funzioni è disattivato. Per riaccenderlo, è sufficiente premere nuovamente il pulsante del microfono o ricollegare l’alimentazione. Non è necessario impostare nuovamente Alexa, poiché tutte le informazioni richieste vengono salvate.

Suggerimento: Alexa può funzionare solo se c’è una connessione attiva a Internet. In questo modo è possibile disattivare l’assistente vocale anche disattivando la rete Wi-Fi.

Quali dati vengono raccolti da Alexa e gli altoparlanti Echo?

Una delle principali critiche nei confronti di altoparllanti Echo e Alexa è che non è facilmente rilevabile quando l’apparecchio e Alexa vi ascolta. Secondo il produttore, gli apparecchi Echo registrano in modo permanente, ma cancellano le registrazioni dopo pochi secondi.

A proposito, ogni richiesta viene memorizzata nell’app di Alexa. Qui è possibile visualizzare i dati che sono stati inviati alla cloud. Tramite le impostazioni dell’app Alexa è possibile attivare un segnale acustico di attivazione.

Successivamente, ogni volta che gli Echo hanno riconosciuto la parola di attivazione e inviano i dati al cloud, viene emesso un breve segnale acustico di notifica. Inoltre, può essere attivato anche un segnale acustico di fine trasmissione che segnala acusticamente la fine della comunicazione.

Ultimo aggiornamento 2021-06-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API