Amazon Echo Spot caratteristiche e prezzo | recensione

L’Amazon Echo Spot è una delle ultime novità della linea Echo ed è il modello più piccolo con display disponibile. L’Amazon Echo Spot potrebbe diventare in futuro il sistema di altoparlanti preferiti nella gamma di prodotti Alexa. Unisce la forma ridotta dell’Echo Dot  3 con le funzionalità schermate dell’Echo Show. Il look rotondo dell’Amazon Echo Spot non è solo elegante, ma rende l’altoparlante Alexa, grazie ad una selezione di interfacce di controllo, il miglior sistema di sveglia attualmente disponibile.

Caratteristiche

L’Echo Spot ha un display rotondo con un diametro diagonale di 2,5 pollici, equivalente a 6,4 centimetri. Sullo schermo, vengono visualizzate informazioni sulle condizioni meteo, l’ora, le indicazioni relative alla musica riprodotta su Spotify o Amazon Prime Music e molto altro ancora. Si possono visualizzare istantaneamente anche i contenuti delle webcam, come ad esempio l’immagine di un babymonitor. Con la fotocamera integrata è inoltre possibile chattare. Con quattro microfoni, il software è in grado di riconoscere la parola di attivazione (di solito Alexa).

se si ascolta musica tramite Amazon Music, i testi delle canzoni vengono visualizzati

Sarebbe un errore valutare l’Echo Spot come un semplice gadget da camera da letto. L’altoparlante è altrettanto adatto sia in soggiorno che in ufficio, dove si può ottenere molto di più. Grazie alla possibilità di messaggistica e alla modalità telefonica, i dispositivi Echo sono in grado di mettersi facilmente in contatto tra di loro. Se entrambi i partner dispongono di uno dispositivo a schermo come lo Spot o lo Show, si può anche utilizzare la videotelefonia. Questo permette uno scambio ancora più diretto con amici e familiari.

Il mini-schermo, è sorprendentemente idoneo non solo per la trasmissione di videochiamate, ma anche per gli annunci di notizie quotidiane. Questo è dovuto allo zoom automatico sui principali elementi principali dell’immagine, ad esempio il notiziario. Se si preferisce passare alla visualizzazione a schermo pieno, è possibile toccare il touch screen per accedere alle opzioni di impostazione corrispondenti.

Attivazione e configurazione

I primi passi:

  • Collegare l’alimentatore al dispositivo e ad una presa di corrente. Dopo un minuto lo schermo si attiva e Alexa ti da il benvenuto.
  • Seguendo le istruzioni di installazione sullo schermo, tenere a portata di mano la password della vostra rete WiFi domestica.
  • Per accendere o spegnere lo Spot dopo l’installazione, premere il pulsante microfono/camera.

L’installazione e la messa in servizio è estremamente semplice, come avviene per tutti i dispositivi Echo, sopratutto grazie all’Amazon Alexa App. Dopo di che il dispositivo è direttamente pronto per l’uso. L’orologio, che viene sempre visualizzato quando non si effettua un’azione, è impostato direttamente sul touchscreen reattivo. Accanto a molti schemi di orologi, potete anche utilizzare le vostre foto del vostro album fotografico Amazon Prime come sfondo. Per il resto lo spot mostra informazioni aggiuntive che sono utili per numerose funzioni. In base alle aspettative, la qualità audio del dispositivo compatto non è eccezionale, ma è sufficiente per ascoltare musica via radio.

Compatibilità con altri prodotti smart

Echo Spot funziona con dispositivi, come telecamere, luci, termostati, sicurezza, robot aspirapolvere ecc. Produttori: Arlo, Legrand, Logitech, Netatmo, Philips Hue, TP-Link e altri.

Scheda tecnica Echo Spot

  • Dimensioni: 10,4 x 9,7 x 9,1 cm
  • Peso: 420 g
  • WiFi integrato
  • bluetooth
  • Altoparlante integrato. Uscita audio stereo da 3,5 mm
  • Telecamera integrata
  • Schermo da 2,5 pollici
  • 4 microfoni con tecnologia Far Field
  • Il WiFi dual-band supporta le reti 802.11 a/b/g/n (2.4 e 5 GHz). Non supporta connessioni a reti WiFi ad-hoc (o peer-to-peer).
  • Echo Spot, alimentatore di corrente/cavo (1,8 m) e guida rapida

 

Ultimo aggiornamento 2019-12-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API