Amazon Echo 2 altoparlante intelligente

Gli Smart Speakers sono un fenomeno in continua crescita. Sempre più case produttrici si lanciano sulla linea di altoparlanti ad assistenza vocale. L’Echo 2 ha un aspetto gradevole di forma cilindrico e di dimensioni compatte. La cassa è leggermente più voluminosa, ma un po’ più piccola del suo predecessore. L’altoparlante è protetto da coperture intercambiabili che sono disponibili in diversi materiali e colori. Oltre alle custodie standard con uno strato esterno di tessuto, ci sono anche varianti leggermente più costose con diversi tipi di aspetto in legno e metallo. Complessivamente è possibile scegliere tra 6 diverse versioni. Cambiare una custodia è un gioco da ragazzi, l’altoparlante viene semplicemente spinto dal basso verso l’alto con una piccola pressione su una piccola fessura nella custodia.

L’elaborazione dell’Echo 2 è di qualità superiore. L’altoparlante pesa 822 g e poggia su una base in gomma che fa parte del coperchio di protezione, dando un’impressione robusta e di alta qualità. Sul lato superiore ci sono un totale di 7 ingressi microfonici visibili. Tuttavia, l’impressione positiva è in qualche modo diminuita dai 4 pulsanti per il controllo del volume, la disattivazione del volume, il muting e l’attivazione dell’assistente vocale Alexa. Questi hanno punti di pressione un poco spugnoso e reagiscono alla pressione con pochi colpi di tasto.

A differenza del Echo Plus 2, il modello Echo 2 non ha il sistema di controllo del volume. Appena sopra lo stand c’è una piccola apertura per l’uscita audio tramite un attacco jack da 3,5 mm, se l’audio offerto non vi convince o non è sufficiente. Anche la presa per l’alimentazione si trova in questo punto, per cui l’Echo 2 non dispone purtroppo di una batteria integrata. Se non si desidera emettere il suono tramite la connessione jack, è possibile accoppiare l’eco con gli altoparlanti corrispondenti via Bluetooth.

Funzioni

Amazon lavora costantemente sulla piattaforma Alexa e aggiunge sempre più funzioni. Negli ultimi tempi, è stato aggiunto un servizio vocale Voice-over-IP, con l’app Alexa e gli stessi dispositivi al suo interno. Se si riceve una chiamata Alexa, tutti gli Echo e i telefoni con l’applicazione installata squillano. Ed è per questo che per la prima volta c’è una funzione di non interruzione che consente di bloccare le chiamate in determinati momenti, ma di fare comunque delle richieste. La nuova funzione Multiroom collega tutti gli Echo, Echo 2 e Echo Plus a gruppi, che suonano la musica contemporaneamente.

Ultimo aggiornamento 2019-10-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API