Come aggiornare Alexa? Ecco come funziona

Di solito, Amazon fornisce automaticamente ad ogni dispositivo Echo (Echo, Echo Plus, Echo Dot ed Echo Show) il più recente software. Se viene eseguito, l’anello sul l’apparecchio lampeggia blu. Ma potete anche verificare quale è il software attuale attivo sul vostro smart speaker.

Un aggiornamento per Alexa migliora le prestazioni e aggiunge nuove funzionalità. Forse hai un Echo più vecchio? Ma con un aggiornamento il vostro modello sarà sempre al passo con i tempi. A seconda della velocità dell’ Internet, il processo di aggiornamento può richiedere fino a 15 minuti. Ora esaminiamo le opzioni che abbiamo a disposizione.

Ecco cosa si può fare se gli aggiornamenti non vengono eseguiti automaticamente

aggiornamento alexaCome già accennato, gli aggiornamenti per i dispositivi Echo vengono eseguiti automaticamente. Il requisito necessario è una connessione Wi-Fi esistente tra l’Echo e router. Gli aggiornamenti sull’Echo non vengono però eseguiti contemporaneamente, ma gradualmente, vale a dire che alcuni utenti ricevono l’aggiornamento prima, altri più tardi.

Se il software per i dispositivi Echo non vengono aggiornati automaticamente, scollegare brevemente l’apparecchio dall’alimentazione elettrica. Dopo aver ricollegato la spina di alimentazione, l’aggiornamento dovrebbe funzionare di nuovo. Anche dopo un restart può impiegare qualche minuto per installare la versione corrente.

  1. verficare versione alexa su appIn alternativa, è possibile controllare gli aggiornamenti manualmente comunicando al dispositivo di verificare la presenza di aggiornamenti. A tal fine, utilizzare il seguente comando: “Alexa, verifica disponibilità aggiornamenti software“.
  2. Se si utilizza l’applicazione Alexa, è possibile controllare la versione attuale del software  lì. Aprite l’app sul vostro smartphine e navigate su “Impostazioni”.
  3. Selezionare il dispositivo nelle impostazioni e cliccare sulla casella “versione software del dispositivo” in fondo al menu.
  4. Se si dispone di un Echo con schermo, per riavviarlo, scorrere le dita lungo il display selezionare impostazioni > opzioni del dispositivo e verificare la presenza di aggiornamenti software.
  5. Un’altra possibilità è quella di passare a “impostazioni” tramite la Web App. Nella sezione “versione del software del dispositivo” si trova la versione attuale.
  6. Per verificare se la versione installata è la versione più recente è possibile visitare le pagine di aiuto di Amazon.

Si raccomanda di non inviare comandi vocali ad Alexa durante il processo di aggiornamento

Adesso puoi continuare con la tua abitudine quotidiana

Hai visto, aggiornare Alexa non è stato così difficile. Ora il tuo dispositivo è dotato dell’ultima versione del software e puoi continuare a chiedere informazioni sull’ultimo film al cinema o su come sarà il meteo nei prossimi giorni. Si può notare subito un aggiornamento di Alexa dal fatto che l’anello luminoso dell’Echo traspare in color blu.