Migliori casse bluetooth | guida all’acquisto

Le casse Bluetooth offrono la possibilità di essere connesse a vari dispositivi di playback come smartphone, tablet o computer e in molti casi offrono una qualità audio davvero notevole. Gli altoparlanti Bluetooth sono di dimensioni ridotte, maneggevoli e soprattutto, wireless. Questo li rende il prodotto ideale per chi è spesso in giro. Per proteggersi da eventuali rischi legati alla pioggia sono disponibili anche modelli che permettono, ad esempio, di portare l’altoparlante Bluetooth anche in spiaggia. Ma non è possibile, infatti, sottrarsi alla legge della fisica quando si tratta di diffusori. Tutti coloro che pretendono il massimo volume e bassi notevoli sono costretti ad accettare una certa dimensione. Ma perché gli altoparanti Bluetooth sono diventati un elemento sempre più comune? La risposta è piuttosto chiara. Grazie alla combinazione di batterie ricaricabili ad alta potenza, tecnologia Bluetooth a risparmio energetico, tecnologia di amplificazione e altoparlanti sempre migliori, si ottiene un sistema musicale molto resistente ed estremamente compatto da portare con sé.

Casse buetooth fino a 100 Euro

Gli altoparlanti Bluetooth di piccole dimensioni sono ottimi in quanto sono adatti per ascoltare musica praticamente ovunque: per strada, in spiaggia, in piscina, sul comodino, in cucina e sotto la doccia. Se si desidera acquistare altoparlanti Bluetooth, il prezzo può risultare molto elevato. Ci sono dispositivi wireless di alta qualità come il JBL Go 2+ per centinaia di euro. In ogni modo, per ottenere un buon prodotto, non è necessario che sia la variante più costosa.

Casse bluetooth portatili

Il fatto che gli altoparlanti Bluetooth e la predisposizione per l’uso all’esterno rientrino in un certo senso in un contesto comune. In fondo, si tratta di mobilità e di godersi la musica sempre e ovunque. Ultimamente i dispositivi abbinati all’outdoor presenti sul mercato sono molto più comuni che in passato. Ad ogni modo, il rischio è che i fornitori si concentrino troppo sulla mobilità, ma non abbastanza sulla qualità dell’audio. In modo che gli altoparlanti bluetooth possano reggere anche un giorno in spiaggia, in piscina o addirittura in caso di pioggia, sono disponibili custodie Bluetooth idrorepellenti.

Un altro aspetto importante durante l’acquisto di un altoparlante bluetooth portatile è la durata della batteria. Gli altoparlanti portatili Bluetooth sono ormai consolidati. Il motivo: la musica viene di solito diffusa in streaming da un dispositivo mobile come uno smartphone. Le casse Bluetooth con batterie ricaricabili possono essere utilizzate sia in modalità mobile che stazionaria. Al contrario, una cassa bluetooth con alimentazione richiede sempre una presa a portata di mano.

JBL Flip 4

Con la quarta generazione la JBL offre il diffusore Bluetooth JBL Flip 4 della serie Flip ulteriormente migliorato. È adatto per chi è sempre in giro, non soltanto grazie alla batteria incorporata, bensì anche per via della custodia molto solida. Con un peso di soli 550 grammi, il JBL Flip 4 è ideale anche quando siete in vacanza.

JBL FLIP 4*

  • impermeabilie
  • maggiore durata della batteria a parità di tempo di ricarica
  • dimensioni molto compatte con peso accettabile

Praticissimo: il cinturino inserito nella custodia, con il quale il Flip 4 può essere avvolto intorno al polso o legato allo zaino e può essere facilmente portato in giro. Ciò evidenzia che la JBL ha chiaramente realizzato il Flip 4 per l’uso outdoor. Grazie anche allo standard IPX7, il diffusore Bluetooth non solo è in grado di resistere ad una pioggia battente, ma può anche essere immerso per un breve periodo di tempo.

Sony SRS-XB10

Il Sony SRS-XB10 è il dispositivo perfetto per gli utenti che sono in continuo movimento dovuto al suo design molto compatto e al peso relativamente basso. L’intera superficie è ricoperta da un rivestimento soft grip. Questo è utile per la gestione, ma attrae le impronte e la polvere, che sono difficili da rimuovere.

Offerta
Sony SRS-XB10*

  • durata della batteria particolarmente elevata
  • protezione dagli spruzzi d'acqua
  • NFC

I comandi, un microfono e una spia a LED sono collocati sulla parte esterna nella parte inferiore. Sotto un coperchietto protettivo sono presenti inoltre gli attacchi per la ricarica, un pulsante di reset e il connettore jack da 3,5 mm. I tasti non sono direttamente visibili, ma offrono un ottimo punto di contatto.

Anker Soundcore Mini

Piccolo, con radio FM integrata e slot per schede SD. l’Anker SoundCore Mini è il simbolo di un buon altoparlante bluetooth portatile. E il prezzo è di soli 20 euro. Con dimensioni di 6,7 x 6,7 x 6,7 cm, il SoundCore Mini ha le dimensioni di una mezza lattina. L’Anker ha rivestito il suo modello da 201 grammi con una solida custodia metallica. Non si tratta invece di un dispositivo impermeabile. Il dispositivo comprende solo una guida rapida e un cavo microUSB. Il cavo serve anche come antenna improvvisata per la diffusione radiofonica.

Anker Soundcore Mini*

  • economico
  • dimensioni ridotti
  • raggio di connessione 20 metri

Nonostante le sue piccole dimensioni, il piccolo diffusore contiene un altoparlante audio da 5 watt. Oltre ad essere in grado di trasmettere musica via Bluetooth, è anche possibile utilizzare AUX come ingresso audio, utilizzare una scheda SD o ascoltare la radio. Le singole modalità possono essere selezionate in modo intuitivo utilizzando il pulsante sul retro dell’altoparlante.

JBL GO 2

il JBL Go 2 è il successore del JBL Go. Anche se la seconda generazione si distingue nettamente dal suo predecessore, questa non è l’unica differenza. La JBL propone ora un totale di 12 colori tra cui scegliere, quattro in più del precedente modello. Se si confrontano i due modelli, il JBL Go 2 appare un po’ più elegante grazie agli angoli arrotondati. Un’altra differenza è che i connettori jack da 3,5 mm e micro-USB sono adesso nascosti dietro un coperchio. Tale cambiamento è dovuto probabilmente anche a motivi giustificati. In quanto il modello JBL Go 2 possiede lo standard IPX7. Il che significa solo che non c’è bisogno di avere paura da eventuali danni derivanti dal contatto con l’acqua al mare o in piscina e inoltre può essere completamente immerso in 1 metro d’acqua per un massimo di 30 minuti.

Offerta JBL GO 2 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Waterproof IPX7 con Microfono, Funzione di Noise Cancelling, fino a 5 h di Autonomia, Nero
Offerta JBL GO Diffusore Bluetooth Portatile, Ricaricabile, Ingresso Aux-In, Vivavoce, Compatibilità Smartphone/Tablet e Dispositivi MP3, Nero Antracite

Nonostante il JBL Go 2, per via delle sue dimensioni ridotte di 71,2 x 86 x 31,6 mm, può essere indossato nella maggior parte delle tasche dei pantaloni, per alcune situazioni (ad es. sul manubrio) si consiglia l’uso di un cinturino. In più, è stato incrementato il volume della batteria da 600mAh a 730mAh. Anche se la durata della batteria è rimasta invariata (5 ore). ll tempo di ricarica è aumentato di un’ora ( adesso è di 2,5 ore). Questa nuova versione,  è stata appesantita un po’ adesso pesa 184 g, ciò significa che pesa 50g in più.

Bose SoundLink Revolve

Il modello Bose SoundLink Revolve rappresenta una scelta di qualità per chi è alla ricerca per un ascolto a 360 gradi. Certo, è un prodotto molto caro, ma offre anche ottimi risultati. Ma il punto più problematico è che il diffusore Revolve è privo di protezione dalla polvere e impermeabilità, il che significa che non è un diffusore che si desidera portare con sé in spiaggia. Con una spesa di 100 euro in più, si ottiene il Bose Sound Link Revolve+, che è dotato anche dello standard IPX7, in modo da consentirvi di portarlo in spiaggia senza intoppi

Offerta Bose SoundLink Revolve Diffusore Portatile, con Bluetooth, copertura a 360°, Nero
Offerta Bose SoundLink Revolve+ Diffusore Portatile, con Bluetooth, Nero

Sulle parte superiore si accede facilmente ai tasti operativi, come di consueto avviene nei dispositivi Bose, che include un unico tasto per l’accoppiamento di più diffusori. In base alle dichiarazioni della Bose, è persino possibile collegare fino a due dispositivi coordinati in modo da ottenere il massimo livello di suono stereofonico.

 

Ultimo aggiornamento 2019-12-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API