Campanello senza fili wireless
Un Campanello senza fili appartiene ad una delle soluzioni smart home e di un moderno monitoraggio degli ingressi e vengono offerti sul mercato a prezzi già molto bassi. Questi sistemi sono un ideale ampliamento dei sistemi di campanelli esistenti, ma possono anche essere utilizzati in modo completamente indipendente.








Come montare un campanello WiFi?
Con un campanello convenzionale, bisognerebbe deporre un cavo a parte, una volta montato, scalpellare il muro, fissare il cavo con morsetti e poi riempirlo con calcestruzzo, oppure ridipingerlo.
In caso d’installazione di un campanello senza fili, non è necessario ricorrere a questo lungo processo. Per il montaggio dell’apparecchio è sufficiente inserire le batterie adatte nel dispositivo, fissare i componenti al muro con adesivo o viti e attivare l’apparecchio. Se il campanello WiFi è stato fissato alla parete con l’adesivo, è possibile rimuoverlo in qualsiasi momento.
Caratteristiche da prendere in considerazione
Campanelli senza fili da esterno
Se i trasmettitori di un campanello senza fili viene utilizzato non solo in un accesso protetto, ma anche all’esterno, questi dispositivi devono essere necessariamente impermeabili, resistenti alle condizioni meteo, alla polvere e alla pioggia. Con una particolare sigillatura, alcuni campanellini sono assolutamente resistenti alla pioggia o a forti spruzzi d’acqua. Se siete interessati a tali trasmettitori, allora dovreste prestare attenzione alla classe IP specificata. Questo vi dice quanto un componente elettronico sia resistente alla polvere e all’acqua. Un trasmettitore resistente alla polvere e impermeabile, può essere dichiarato tale, quando possiede le seguenti classi di protezione IP 44, 45, 46, 47, 54, 55, 56 o 57. La prima cifra indica la classe di protezione dalla polvere e la seconda cifra l’impermeabilità.
Campanello senza fili per anziani
Il campanello senza fili non solo rappresenta una valida e interessante variante ad un sistema convenzionale di campanelli e di apertura delle porte, ma può anche essere un aiuto affidabile in caso di emergenza. Questi sistemi specifici si distinguono fondamentalmente dai tradizionali sistemi di campanelli o videocitofoni. In questo caso si tratta di una campanello senza fili per anziani come protezione in caso di emergenza.
La vecchiaia può comportare il ripetersi di un’emergenza. Pertanto, può risultare estremamente utile per le persone in età avanzata poter chiamare rapidamente aiuto con l’aiuto di un tale sistema di chiamata d’emergenza. Tale allarme domestico può essere utilizzato, ad esempio, per informare i parenti che potrebbero trovarsi nella medesima casa o quartiere.
Un campanello senza fili per anziani presenta ulteriori vantaggi. Sono disponibili modelli che dispongono di un campanello di segnalazione extra forte. Altri dispositivi sono dotati di un segnale ottico, come una torcia elettrica. In questo modo, gli anziani hanno la certezza che c’è qualcuno alla porta principale.
Ultimo aggiornamento 2021-01-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API