Bilancia pesapersone digitale migliore

bilancia pesapersone digitale smart miglioreIl progresso tecnologico innovativo può semplificarci la vita. Questo vale anche per quanto riguarda il settore della misurazione del peso corporeo. In un primo momento si trattava di bilance a regolazione manuale, quindi la tendenza era rappresentata dalle loro versioni digitali e oggi sono di tendenza le cosiddette bilance smart. Si tratta di bilance che possono essere connesse a uno smartphone tramite Wi-Fi e/o Bluetooth.

Per fare ciò solitamente è presente un’applicazione che consente di salvare i dati rilevati. Di solito, è possibile memorizzare e paragonare il peso di tutta la famiglia. Altamente utilizzabile per analizzare il vostro andamento durante una dieta e lo sport che si pratica contemporaneamente.

Bilance smart digitale a confronto

Table could not be displayed.

Ecco a cosa bisogna fare attenzione prima dell’ acquisto.

bilancia pesapersone di precisioneSe desideri perdere peso, puoi controllare i tuoi progressi con una bilancia per la misurazione della massa grassa. Ma non basta prestare attenzione soltanto al proprio peso. Il rapporto tra massa muscolare e massa grassa è il vero nodo problematico. In caso di movimento scarso, i muscoli tendono a diminuire. Anche se si mantiene il peso sotto controllo attraverso una dieta, si può comunque essere “grasso” ad una mancanza di attività fisica. 

Al pari a gran parte di altre categorie di prodotti, anche in questo caso la gamma di bilance pesapersone digitali risulta estremamente versatile. Per poter mantenere una panoramica e trovare il dispositivo adatto, è consigliabile confrontare accuratamente i prodotti. Il livello qualitativo di una bilancia corporea dipende dalla precisione dei risultati rilevati. Le bilance pesapersone digitali di solito riportano il peso con gradini da 50, 100 o 200 g. Particolare attenzione deve essere prestata alle indicazioni relative al peso massimo. Una bilancia pesapersone digitale ha di solito una portata massima tra 150 e 180 chilogrammi.

Bilancia personale digitale intelligente smart

Finora le bilance pesapersone digitali fornirono solo informazioni piuttosto semplici sul propio peso corporeo. Per quanto utile possa essere questo valore, i dispositivi di monitoraggio della composizione corporea moderna offrono molto di più. Essi consentono anche di rilevare dati sulla massa grassa, massa ossea, età metabolica, massa magra e, in parte, di misurare il polso cardiaco dell’utente.

Grazie alla tecnologia wireless, una bilancia pesapersone digitale smart invia tutti i dati raccolti sullo smartphone e trasmette le informazioni al cloud o al computer. Giorno dopo giorno, si ottengono statistiche sempre più attendibili, che non solo forniscono dati sul peso, ma anche indicazioni utili sullo stato di salute.

Come utilizzare correttamente una bilancia personale digitale smart

  1. bilance smart digitaleIl controllo giornaliero del peso è controproducente, dato che i risultati possono variare notevolmente da un giorno all’altro, e questo non deve essere per forza a causa dei vostri sporadici sbalzi culinari. L’equilibrio idrodinamico svolge un ruolo importante: la quantità di liquidi che avete assunto, in caso di temperature elevate o se siete stanchi dopo un allenamento impegnativo.
  2. Posizionare la bilancia su una superficie solida e piana. Se si trova su un tappeto, essa potrà esprimere fino al 10 % di peso maggiore. Il pavimento del bagno è di solito il più adatto.
  3. Inoltre, assicurarsi che la bilancia risulti ben allineata. Una bilancia digitale che è orientata in una direzione o posizionata in modo non uniforme non riesce a misurare con precisione il peso..
  4. I migliori risultati si ottengono se si utilizza una bilancia digitale con uno smartwatch per analizzare i dati ottenuti.

I parametri più comuni per le bilance pesapersone digitali comprendono:

BMI (L’indice di massa corporea):  questo è un dato biometrico che mostra se il vostro peso è un peso più o meno regolare in base alla vostra statura.

Peso corporeo min. max.
Obesità di terza classe (gravissima) >40,00
Obesità di seconda classe (grave) 35,01 40,00
Obesità di prima classe (moderata) 30,01 35,00
sovrappeso 25,01 30,00
regolare 18,51 25,00
Leggermente sottopeso 17,51 18,50
Sottopeso 16,01 17,50

Percentuale dell’ acqua corporea:  (il tasso dell’ acqua nella composizione corporea)

Obiettivo per una percentuale dell’ acqua corporea di poco più del 50%. Dipende anche dall’età, anche se gli uomini dovrebbero cercare di raggiungere una percentuale totale di acqua corporea tra il 50 e il 65%. La gamma ideale per le donne è tra il 45 e il 60 per cento.

Donne:

acqua corporea % bassa regolare da fino a elevata
bambini <60% 60% 75% >75%
adulti <45% 45% 60% >60%
atleta agonistico <50% 50% 65% >65%

Uomini:

acqua corporea % bassa regolare da fino a elevata
bambini <60% 60% 75% >75%
adulti <50% 50% 65% >65%
atleta agonistico <55% 55% 70% >70%

Grasso viscerale:

questo è il grasso che è presente intorno agli organi vitali ed è uno dei principali rischi per la salute a lungo termine.

Massa magra: (LBM – lean body mass)

Un indicatore dei muscoli, organi, ossa e acqua, piuttosto che del grasso essenziale o di riserva. Avere un’alta percentuale di massa magra aumenta il metabolismo, rendendo più facile mantenere un peso complessivamente in salute.

Percentuale di grassi corporei:

questa è la parte del tuo corpo composta da celle adipose. Per uomini dai 20 ai 40 anni, il 10-20 % di grasso corporeo è considerato normale. La forbice per gli uomini più anziani è considerata dal 19-23 % positiva. Per le donne dai 20 ai 40 anni, il 19-26 percento di grasso corporeo è considerato normale. Per le donne anziane dal 23-30 % è positivo.

Ultimo aggiornamento 2024-04-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API